CANADA 2014


Anche quest' anno abbiamo deciso di tornare in uno dei nostri luoghi preferiti il Canada.


Il nostro obbiettivo era come al solito fare una super scorpacciata di lucci.



Un bel freddo pungente e le solite condizioni meteo molto varibili hanno caratterizzato tutta la settimana di pesca, ma siamo riusciti a concludere i sei giorni di pesca con 483 lucci catturati.



Spesso e voltentieri l'azione era non sto con quasi un pesce al lancio...


I lucci li abbimo trovati in zone con acqua dai quattro ai gli oltre dieci metri di profondità.



Tra un luccio e l'altro abbimo anche trovato il tempo di fare un breve filmato




Il primo giorno è sicuramente stato il più prolifico con 100 lucci catturati in meno di otto ore di pesca. Tanti, ma veramente tantii di peso tra i 5 ed i 10 chilogrammi. Veramente una giornata indimenticabile. La cosa bella è che abbiamo pescato in soli 200 metri di lago tutta la giornata....


Il secondo giorno ci siamo fermati a 83 catture. Ben 50 di questi pesci sono stati catturati in soli 3 spostamenti ed in circa 50 metri di zona pescata.


Ilterzo giorno ed il quarto giorno abbiamo avuto incredibilmente lo stesso numero di lucci catturati, ben 91 con un discreto numero di grossi esempleri.


Il quinto giorno inizia veramente in modo difficile con le condizioni meteo peggiorare sempre di più. Un vento forte e teso agitano sempre di più il lago rendendo la pesca molto più difficile, soprattutto nel trovare il giusto ancoraggio per pescare. Nella giornata totalizziamo solo 63 pesci di cui parecchi di peso tra i 2 ed i 4 chilogrammi. Ci salviamo solo con due esemplari veramente belli.


Il sesto giorno sembra la fotocopia del primo, nuvolo, freddo e molto ventoso. Le previsioni sono in peggioramento ed infatti la pesca ne risente. Solo 55 lucci durante tutta la giornata, ma ogni cattura è veramente sudata.
Si salva Giovanni che in traina fa uno splendido esemplare per il resto la solita taglia dai 2 ai 6 chili.



Come nei precedenti viaggi il Salmo Giant Chubby è stata uno degli artificiali migliori. Notevoli anche i Salmo Slider, i Fatso ed il Pike.