CANADA 2016




 
 
Ecco qui di nuovo in Canada, ormai questo viaggio lo si fa ogni due anni. Stesso posto, stesso lago e stesse zone degli anni scorsi. Unica differenza è che questa volta ci siamo portati anche un ecoscandaglio così da vedere meglio come è la batimetria del lago e trovare zone nuove.


Di sicuro come numero di catture è stato il nostro migliore viaggio di sempre. In cinque gioni e mezzo di pesca abbiamo totalizzato 532 lucci.


Il primo giorno andiamo nel nostro posto migliore e i risultati sono subito eclatanti. Tanti tanti lucci ed anche belli grossi. Nuovo record della giornata con 136 lucci presi pescando in in una zona di soli 200 metri.


Il secondo giorno battiamo altre tre zone e ne facciamo ben 117.


Terzo giorno con un tempo incredibile, al mattino solo cinque gradi, ma lagiornata è bellissima con sole e lago piatto. Forse non perfetta per la pesca al luccio ma ne facciamo sempre un buon numero: 85.


Il quarto giorno c'è un vento fortissimo e piove  adirotto. Proviamo a uscire ma dopo cinque lucci presi dovviamo tornare per le pessime condizioni del lago. Riusciamo a uscire nuovamente verso le quattro del pomeriggio e in due ore ne facciamo altri 35 quindi chiudiamo la giornata con un mesto 40 totali.


Quinto giorno si va in esplorazione a cercare posti nuovi e si bazzica anche qualche punto conosciuto che non abbiamo ancora battuto a dovere. La giornata non è male e ne prendiamo 73.

Ultimo giorno, ci concentriamo nuovamente sul nostro punto migliore e sia a spinning che in triana ne facciamo 81.





Come di consueto la taglia media di cattura variava dai 2 ai 4 chilogrammi, ma giornalmete si prendevano almeno una quindicina di pesci dai 5 agli 8 chilogrammi. Il luccio più grosso del viaggio era un esemplare che superava abbondantemente i 10 chilogrammi. Qui in Canada a differenza che da noi i lucci tendono ad essere un po' più corti ma molto tozzi, soprattutto bell larghi

Ci siamo anche portati una telecamera subacquea per poter fare qualche bel filmato di lucci sott'acqua.