IRLANDA

Dieci viaggi nella mitica terra irlandese. Miglia di diapositive ma solo poche immagini in digitale. Ecco qui qualche luccio del fiume Suck e dintorni.




Molti pescatori non amano essere troppo legati ai “ritmi obbligati” che si possono avere in un hotel o lodge e quindi preferiscono organizzarsi e gestire il viaggio giorno per giorno.
Per chi volesse, quindi, recarsi in Irlanda in libertà, noleggiare una autovettura e pescare qua e là nelle zone più rinomate lo può fare del tutto in tranquillità. Oggigiorno tramite l’aiuto di internet ci si può costruire una vacanza a proprio piacimento.
Primo passo è quello di reperire informazioni a carattere generale per quanto riguarda l’Irlanda che possono essere richieste all’ente del turismo Irlandese (
http://www.ireland.travel.ie/).



Secondo passo da fare è comprarsi una cartina stradale dell’Irlanda, facilmente reperibile in grosse o rifornite librerie (io ne ho trovata una scala 1:1.300.000). In questo modo possiamo renderci conto di dove andremo e indicativamente delle zone dove pescheremo.
Per il luccio io consiglio vivamente la parte centrale, contea di Westemeath (
http://www.ecoast-midlands.travel.ie/), Roscommon (http://www.visitroscommon.com/), Mayo e Galway (www.irelandwest.ie )
Successivamente è necessario reperire tutte le informazioni dettagliate possibili sulla zona di pesca. Per fare questo vi consiglio di vistare il sito dello Shannon Regional Fisheries Board:
http://www.shannon-fishery-board.ie/ dove potrete trovare veramente tantissime informazioni e reports recenti sulla pesca.
Una volta prenotato il volo aereo e la macchina (meglio Avis o Europecar) dalla propria agenzia viaggio di fiducia od in internet bisogna pensare all’alloggio.
La soluzione ottimale ed economica è stare in un Bed & Breackfast, cioe’ sono solitamente grosse abitazioni o piccoli lodge che affittano una camera e forniscono la prima colazione.











Per ottenere una utilissima guida dei B&B irlandesi bisogna contattare la Town & Country Association (Belleek Road, Ballyshannon, Co. Donegal, Fax: 0035-719822207, e-mail: admin@towandcountry.ie; http://www.townandcountry.ie/)
Un'altra interessante guida a differenti tipi di B&B e Farmhouse è prodotta e inviata gratuitamente dalla Irish farmhouse Holidays (
http://www.irishfarmholidays.com/, e-mail: farmhols@iol.ie)
Vuoi organirzarti un viaggio in completa autonomia in Fly&Drive: visita il post intitolato "IRLANDA FLY&DRIVE" cliccando qui sotto.http://pescaintornoalmondo.blogspot.com/2010/07/irlanda-fly-drive.html













Per chi volesse fare una vacanza di pesca comoda a gestione e cucina all’italiana può appoggiarsi al lodge Casa Rizzini, http://www.casarizzini.com/ oppure a Pike Pride http://www.pikepride.com/
Chi volesse invece pescare trote e lucci in un grazioso e super professionale lodge di pesca irlandese, uno dei migliori è il Portarra Lodge situato sul lago Corrib a Moicullen a breve distanza dalla città di Galway. I più famosi e rinomati pescatori e giornalisti europei della pesca al luccio a spinning o a casting si recano qui ogni anno da metà agosto a tutto settembre per la cattura di lucci oltre il metro. Lo scorso anno ha visto la cattura di ben 495 lucci di cui 34 oltre il metro di lunghezza (
http://www.portarralodge.com/ ).




Per la pesca alle trote ed ai salmoni date una occhiata la sito web: http://www.ireland-salmon-fishing.net/ oppure a www.salmonireland.com
Per informazioni generali di pesca, molto interessante il sito
http://www.cfb.ie/










Vuoi organirzarti un viaggio in completa autonomia in Fly & Drive: visita il post intitolato "Irlanda Fly&Drive .
Oppure visita anche l'interessante sito web Pesca in Irlanda