CANADA - 2011 -

Canada Agosto 2011, ancora Canada! Lo spettacolo continua. Con l’ormai collaudato compagno di viaggio Giovanni abbiamo passato una splendida vacanza di pesca in Canada pescando lucci e trote di lago. Un nuovo enorme lago tutto nostro da esplorare e scoprire. In sei giorni di pesca,12 ore al giorno non stop, spinning, jerking, traina abbiamo totalizzato 475 lucci ed una trota di lago.




La taglia media di cattura era sui 6-8 chilogrammi con molti esemplari di taglia over metro. Almeno una ventina di pesci dai 105 ai 120 centimetri sono usciti.







Le esche di grosse dimensioni hanno fatto la differenza; esca grossa pesce grosso. In particolare il Giant Chubby della Salmo ha spopolato tra i lucci che sostavano in profondità o sui drop. Più di cento pesci per questa esca che alla fine della settimana è uscita completamente distrutta e rosicchiata, ma ancora funzionava egregiamente. Per chi non la conosce questo artificiale è meglio che lo provi, fa la differenza. Quando nessuna esca funziona questa andava alla grande. Molto bene anche gli Slider, il Pike e il mitico Skinner. I colori naturali hanno funzionato su tutti, colori forti e sgargianti quest’anno hanno lavorato poco. Qualche luccio è venuto fuori anche con grossi grub di gomma.


 




Il tempo è stato alquanto pessimo con vento e pioggia quasi tutti i giorni e con qualche sprazzo di sole. Temperature veramente rigide; al mattino c’erano 5 gradi, ma almeno i pesci mangiavano.



 

Qui di seguito vi do una lista di contatti utili per poter iniziare ad avere una idea di come e dove pianificare il vostro viaggio di pesca in Canada.
Prima di tutto partirei visitando il sito www.travelcanada.ca dove ci sono interessanti links utili a carattere generale. Poi i siti delle varie regioni Manitoba (www.travelmanitoba.com), Saskatchewan (www.sasktourism.com), Ontario (www.ontario-canada.com), Yukon (www.travelyukon.com) 
Soluzioni di soggiorno come detto sono tantissime, veramente innumerevoli e per tutti i gusti, ecco comunque una lista di lodge, outpost e cottage che vi posso consigliare.
Per il Saskatchewan assolutamente il numero uno è il Wollastone Lake Lodge (www.wollastonelakelodge.com), c’è anche il Minor bay Lodge (www.minorbay.com)
Per il Manitoba molto interessanti le varie soluzioni che si trovano sul Lake of the Wood. Interessante ed esauriente il sito www.canada-adventures-guide.com) Sils Bay Lake Lodge (www.silsbylakelodge.com) Dunlop's Fly-In Fishing Lodge & Outposts (www.dunlopfishing.com), Cobhan Lodge (www.cobham-river-lodge.com)
Per quanto riguarda lo Yukon: www.fishingyukon.com, Spirit Lake Wilderness Resort (www.spiritlakeyukon.com), Fox Bay Retreat Cottage (www.foxbayretreat.com), Dalton Trailer Lodge (www.daltontrailer.com).
Per il North West Territory molto utile il sito web www.ifishcanada.com. Il North of Sixty (www.northofsixty.com) offre varie tipologie di outpost. Molto rinomato anche il lodge Enodah (www.enodah.com)
Per quanto riguarda l’Ontario: molto un must è il sito www.ontariopikefishing.com e il www.northernpikefishing.ca. Come lodge ed cottage il Nakina Lodge (www.northernpikefishing.ca) e il Due North Outpost Camps (www.duenorthoutposts.com)





Prima o poi ci si ritorna, per ora prepariamoci al prossimo viaggio in…Norvegia!