Quinto viaggio (2015) nel famoso posto segreto, un lago sperduto e dimenticato da tutti sulle montagne....
Anche questa volta sono andato solo poichè il mio compagno di pesca, ed unico altro conoscitore della località non ha potuto venire causa impegni lavorativi.
Quattro giorni di pesca full time alla ricerca di lucci e dei grossi persici che abitano queste acque.
In questo video potete vedere di cosa parlo per persici "grossi", pesci di taglia media ben oltre il chilogrammo...
La pesca non è stata per nulla facile con i primi due giorni funestati dalle terribili condizioni meteo e con un vento da paura. Poche catture nelle prime due uscite ma con qualche bel luccio ed alcuni persici
Le altre due giornate invece hanno risollevato le sorti del viaggio con tantissime catture di lucci di media e piccola taglia ed un bel numero di persici mega.
Con me avevo anche una piccola telecamera subacquea per documentare quello che accadeva anche sotto la superficie
Alla fine dei quattro giorni ho concluso con 50 lucci catturati e rilasciati e 27 persici. La taglia media dei lucci oscillava dal chilo e mezzo ai due chili e mezzo con qualche esemplare da 4 e 5 chilogrammi.
Per i persici invece, a parte qualche piccolo pesce sotto misura, per il resto erano tutti esemplari da chilo ed oltre.
Anche il sesto viaggio (2016) in questa meravigliosa zona ha prodotto un buona quantità di catture. In cinque giorni pieni sono riuscito a catturare 67 lucci e 12 persici. I lucci quest'anno erano di taglia media un po' più interessante del solito con tanti esemplari dai tre ai cinque chilogrammi. I persici invece si sono dati un po alla macchia con solo tre esemplari degni di nota, uno da circa sei etti, uno da otto etti e uno da ben più di un chilo.
Le poche immagini sono purtroppo dovute che sono andato solo a pescare e quindi ho fatto solo qualche scatto con il telefonito.